Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
1994
Leo Colovini, Alex Randolph
Si gioca con i grandi "Mohai" dell'isola di Pasqua. Il dubbio è se caricare la propria statua di pietre e far avanzare quelle avversarie, o avanzare con la propria, riempiendo però di pietre le statue avversarie.
1993
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Francesco Nepitello, Marco Maggi
È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene lo schermo del direttore di gioco e una nuova avventura ambientata negli Agri Decumantes.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
Gioco di Ruolo storico-fantastico ambientato in un Impero Romano che non è caduto, come la storia insegnerebbe, grazie principalmente all'acquisito dominio del sapere magico. Accuratissime le ricostruzioni storiche. Adatto anche ai principianti dei G.d.R.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È la prima espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore corredato da una minuziosa mappa, un capitolo sulla magia dei Germani e una lunga avventura per il gioco avanzato.
1991
Dario De Toffoli, Alex Randolph, Walter Obert
Per i giovani vampiri l'elisir della vita non è più il sangue, ma il ketchup! Il Grande Pomodoro è nascosto in una delle torri del castello: bisogna impossessarsene! Ci vuole tempismo, senso tattico... e anche fortuna.
Simona Strocchi
Il tavoliere simula la ragnatela e la vedova nera vuole risposarsi: gli imprudenti ragni che lottano per diventare suo marito sono impegnati in un intrigante gioco di posizionamento strategico.
1990
Leo Colovini
Il primo gioco firmato Colovini da solo. Le prese non vanno a chi ha giocato la carta più alta, ma a chi riesce a ottenere come somma il 7.
Ennio Peres
49 pedine in 7 colori disposte casualmente sul tavoliere, e i due contendenti devono raccoglierle nel modo più conveniente. Una colorata e originale interpretazione dei giochi di Nim.
1989
Ennio Peres
Un originale incrocio fra il Memory e i giochi di parole: nel tavoliere si scoprono via via le pedine-lettera per riuscire a formare delle parole. È il gioco originale da cui è poi nato Verba Volant.
1988
Leo Colovini, Alex Randolph
4 agenti segreti circolano mascherati a Venezia durante il carnevale. Dapprima si fanno domande in giro per dedurre chi è il proprio compagno; poi si deve portare a termine la missione segreta assieme al complice.
1986
Leo Colovini, Alex Randolph
I giocatori sono cavalieri che devono liberare le principesse rapite dai draghi e rinchiuse nelle torri; per raggiungerle si possono usare come scorciatoia simpatici arcobaleni tridimensionali.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14