Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2007
Dario De Toffoli
Un nuovo modo di giocare a Poker, facile e coinvolgente. I giocatori suddividono le proprie 15 carte in 3 diverse mani di poker, e scommettono contro le analoghe mani avversarie.
Leo Colovini, Alessandra Nove Veronesi
L'animale più forte vince sul più debole, ma un gruppo di animali deboli può impensierire anche il leone... un ruggente gioco di carte.
Alex Zucchini
D'ora in avanti le pecore possono difendere il loro vello. Chi è bravo (e fortunato) resta al caldo, chi sbaglia ci rimette la pelliccia. Un gioco umoristico, dove bisogna puntare sulle pecore giuste. Potere alla lana!
Federico Colovini, Leo Colovini
Bisogna raccogliere e trasportare barili fra le varie isole dell'arcipelago vichingo. Ma più si carica la nave più i dadi colorati fanno correre il rischio di andare lenti e di essere superati dai concorrenti.
Leo Colovini, Alessandra Nove Veronesi
Nuova edizione del gioco Savana, con diversa ambientazione e diversa grafica. Se abbastanza numerose, le bande di guerrieri più deboli possono avere la meglio anche su quelle più forti.
Alessandra Nove Veronesi
Un gioco originale e accessibile sul rompicapo numerico Kakuro. Tutti giocano contemporaneamente, cercando sul tavoliere file di numeri che diano via via i "totali" sorteggiati.
Dario De Toffoli, Giuseppe Baù
Significa più o meno "testina furba" il titolo di questo gioco, perchè ci vuole furbizia per posizionare al meglio le proprie carte nello schema di poker-domino che si va formando sul tavolo.
2006
Leo Colovini
Un vero gioco alla "Colovini", ambientatamente astratto, ricco di meccanismi consequenziali. I giocatori fanno punti piazzando mura, torri, case e palazzi, creando quindi sul tavoliere città sempre diverse.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
Ispirato ai nuovi dinamici stili di poker, Nebraska li reinterpreta con un mazzo che utilizza 8 semi anzichè 4. Tre sono le varianti principali, di diversa difficoltà, per accontentare ogni tipo di palato.
Leo Colovini
Proseguono le avventure dei pirati fuggiti dalla spaventosa fortezza di Cartagena. Ora devono raggiungere l`isola di Tortuga e il covo dei pirati, cercando di gestire al meglio il traghetto tra le due isole.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
In compagnia dei simpatici personaggi dell'universo del celebre elefantino Babar, i bambini muovono i primi passi alla scoperta delle parole e della scrittura.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto
Un gioco competitivo per più giocatori che interpreta lo spirito del Kakuro, il celebre rompicapo numerico. Ad ogni partita si vengono a formare sul tavolo schemi sempre nuovi.
Leo Colovini
Da una parte i Mongoli, dall'altra i Cinesi, e in mezzo la Grande Muraglia. Ma sono gli stessi giocatori a costruirla per ottimizzare i bluff e gli score. Ad ogni partita la muraglia assume una diversa posizione.
Mario Papini
I giocatori fanno le offerte per il pescato scaricato all'alba dai pescherecci; poi si accendono vivaci contrattazioni per accaparrarsi i pesci che ognuno ritiene per lui più fruttuosi... ma senza rischiare che marciscano.
Alex Zucchini
Flotte di drakkar Vichinghi alla conquista di nuovi territori in questo gioco dalla meccanica assolutamente originale. Può addirittura convenire perdere i combattimenti e... finire nel Walhalla.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    >