Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2006
Alex Zucchini
Flotte di drakkar Vichinghi alla conquista di nuovi territori in questo gioco dalla meccanica assolutamente originale. Può addirittura convenire perdere i combattimenti e... finire nel Walhalla.
Leo Colovini, Alessandro Saragosa
Si influenzano segretamente i cortigiani dell'Imperatore Giustiniano. Un ingegnoso sistema di "finestre" fa apparire via via i valori dei cortigiani mentre salgono o scendono nella scala dei favoriti.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto
È lo stesso meccanismo del gioco Kakuro, ma realizzato su una scatola più grande dotata di un vero tavoliere. Un gioco competitivo basato sui meccanismi del rompicapo Kakuro.
Dario De Toffoli
Il gioco è "Buon Compleanno!", realizzato in una nuova confezione, ma con le stesse illustrazioni. Festoso e veloce gioco di carte per bambini, che devono mandare tutti gli animali alla giusta festa di compleanno.
Carlo A. Rossi
La lotta è tra gli scienziati, sempre in cerca di corpi da sezionare, e la polizia. Per vincere bisogna giocare le carte buone sulle tombe del cimitero di Londra, ma più se ne giocano più basso sarà lo score.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto
È una confezione unica che contiene i due giochi Challenge Sudoku e Kakuro Challenge. Il tavoliere è bifacciale e la componentistica è la somma delle componentistiche originali.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
Nuova edizione del gioco Nebraska, Mango Tango ne rivede la grafica, le regole e i punteggi che si possono ottenere combinando le carte di 9 diversi semi. Ne risulta una versione decisamente più "light".
2005
Leo Colovini
Un raffinato gioco da tavolo in cui i giocatori, sfruttando intriganti sistemi di punteggio, cercano di sfruttare al meglio il passaggio delle carovane di coloni negli Stati Uniti d'America del XVIII secolo.
Leo Colovini, Dario Zaccariotto, Dario De Toffoli
È lo stesso meccanismo del gioco Sudoku, ma realizzato su una scatola più grande dotata di vero tavoliere. Un gioco competitivo basato sui meccanismi del rompicapo che ha conquistato il mondo.
Alex Zucchini
Italia, 1628: le famiglie nobili di Lucca competono nel costruire i palazzi più raffinati e nel rafforzare e completare le cinte murarie cittadine... un gioco di carte per mastri carpentieri!
Leo Colovini
Un gioco di carte vacanziero. Una romantica passeggiata a Venezia o una notte scatenata a Mikonos? O magari una gita al parco o ancora... Ogni destinazione va gestita in base al target-group più corretto!
Alex Zucchini
Si tratta si fondare un impero! Ogni giocatore comanda uno dei popoli che si insediarono attorno ai 7 colli di Roma e usa la sua strategia per estendere il suo dominio su quelle cruciali aree.
Alessandro Saragosa
E' lo stesso meccanismo di König Salomons Schatzkammer, ambientato questa volta col più celebre archeologo del grande schermo. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un'ingegnoso tavoliere.
Alessandro Saragosa
Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.
Dario De Toffoli, Leo Colovini, Dario Zaccariotto
Un vero e originale gioco competitivo basato sui meccanismi del gioco che ha conquistato il mondo, il sudoku. Per più giocatori o anche in solitario. Si possono anche risolvere normali problemi di sudoku.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    >