Legge sul gioco
UNA LEGGE SUL GIOCO
Che sia possibile una legge nazionale sul gioco, quello con la G maiuscola? Hanno cominciato a ragionarci le persone di questa foto:
da sx, Dario De Toffoli (fondatore di studiogiochi), Furio Honsell (Sindaco di Udine e Presidente di GioNA), Filippo Fossati (deputato), Raffaella Basana (Assessore al Gioco del Comune di Udine)
In occasione dell’incontro a Modena “Il diritto al gioco e ipotesi di una legge nazionale“, presentato da GioNa, l’Associazione Nazionale Città in Gioco, all’interno del Festival del Gioco PLAY, sabato 11 aprile 2015 si è entrati nel vivo del tema.
sabato 11 aprile 2015 – ore 11:00 – Padiglione A
Il diritto al gioco e ipotesi di una legge nazionale
In questo incontro, promosso anche da GioNa, è stata illustrata la proposta di legge regionale (Friuli Venezia Giulia) “Norme per la promozione del diritto al gioco, allo sport di cittadinanza e al tempo libero” e si è discusso sull’ipotesi di una legge nazionale sullo stesso argomento.
Un progetto di legge nazionale sul Gioco, quello positivo, dagli inestimabili valori culturali e sociali. È stato particolarmente sottolineato il valore di contrasto e prevenzione che questa legge può avere nei confronti delle azzardopatie (patologie da gioco d’azzardo).
Sono intervenuti:
Furio Honsell, Sindaco di Udine e Presidente di GioNA
Filippo Fossati, deputato
Raffaella Basana, Assessore al Gioco del Comune di Udine
Dario De Toffoli, fondatore di studiogiochi