The mysterious forest
The mysterious forest
The Mysterious Forest è un gioco di memoria cooperativa ispiratosi al racconto grafico di Daniel Lieske, The Wormworld Saga.
Dopo aver attraversato un quadro magico, il piccolo Jonas entra in un mondo fantastico. I giocatori lo aiutano ad attraversare la Foresta Misteriosa e affrontare la temibile regina dei Draconi.
Il gioco è diviso in tre fasi: all’inizio i giocatori guardano le otto carte in gioco e cercano di memorizzare tutto ciò che gli serve per attraversare la foresta. Poi preparano lo zaino di Jonas tirando il dado e cercano di procurarsi l’equipaggiamento giusto. Una volta pronti, iniziano la spedizione girando la prima carta e scartando l’equipaggiamento necessario dallo zaino. Se riescono a raggiungere l’ultima carta e scelgono l’equipaggiamento giusto prima di girare la carta finale, vincono il gioco!
The Mysterious Forest, oltre alla nomination per il Kinderspiel des Jahres 2017, si è inoltre aggiudicato il “silver prize” all’European Product Design Award 2017 e il Seal of Approval 2017, premio statunitense attribuito da giocatori e professionisti del settore educazione.
Österreichischer Spielepreis 2017 assegna a Der Misteriose Wald lo Spiele für Kinder
A giugno 2017 c’era molto studiogiochi al premio austriaco dei giochi, e anche molta Italia! Fra le proposte vincitrici di studiogiochi: Spiele Hit für Kinder a Der Misteriose Wald di Carlo A. Rossi (edito da Iello) e Spiele Hit für Familien a Crazy Race di Alex Zucchini (edito da Ravensburger).