Play ’17 – Si gioca
Al Play di Modena non abbiamo solo parlato di Gioco, naturalmente abbiamo anche giocato… non siamo mica enologi astemi o sessuologhe frigide (ah, caro il mio Dossena!).
Tra l’altro segnalo una bellissima partita a Quantum race con una bellissima compagnia: Furio Honsell, Paolo Munini e l’ideatore Fabio Chiarello.
Ovvero come familiarizzare divertendosi con quisquilie come funzioni d’onda, tele-trasporto, effetti tunnel…
Poi una lacuna colmata: ho finalmente giocato a VegeTables, il gioco di carte che l’autore Daniele Ferri diffonde con passione da vari anni e che è ormai diventato una disciplina agonistica alle Mind Sports Olympiad. E quest’anno il calendario delle gare mi permetterà forse di cimentarmi anche in questa specialità. Ma ragazzi, la versione da torneo è davvero tosta: sostanzialmente si tratta di un gioco di blocco, ma le carte sono scoperte, le informazioni sono disponibili e l’orologio corre velocissimo. Mi sa che devo fare un salto a Ferrara a farmi allenare dallo stesso Daniele, per tentare di competere con giocatori del calibro di Mattew Hattrell, che da anni domina incontrastato.
Infine in giro per Modena un gioco che io stesso ho proposto ai cittadini.