Tick… Tack… Bumm Wortwirbel

Tick… Tack… Bumm Wortwirbel
Ecco una nuova scoppiettante versione del famoso gioco Passa la Bomba, in cui si inventano parole partendo da un vortice di lettere, stando attenti a passare la bomba prima che ci scoppi in mano!
In questo gioco 60 carte lettera, tutte consonanti, vengono disposte sul tavolo in modo da formare una spirale.
Al proprio turno, il giocatore prende la bomba in mano, fa partire il timer e cerca di trovare una parola che contenga il maggior numero possibile di lettere del vortice, per poi passare la bomba al giocatore successivo.
Ma attenzione, le lettere utilizzate per la parola devono essere nello stesso ordine in cui sono disposte, a partire dalla carta più esterna. Non importa quali e quante altre lettere contiene la parola, purché le lettere mostrate sulle carte siano nell’ordine corretto. È consentita qualsiasi parola, compresi nomi propri, nomi di marche e parole straniere. Tuttavia, ogni parola può essere utilizzata una sola volta nella partita in corso.
Cercate di non pensare troppo a lungo, perché se il “boom” della bomba suona mentre l’avete ancora in mano, non conquisterete nessun punto in quel turno! Ed è un rischio concreto, perché la bomba ticchetta per un tempo a caso, compreso tra 10 e 60 secondi.
Il giocatore che inventa la parola corretta più lunga, vince un punto e ottiene così una carta lettera. Il gioco termina quando tutte le carte lettera sono esaurite. Vince il giocatore che ha collezionato più carte.