Alex Zucchini
Alex Zucchini
Ha iniziato da piccolo con D&D, ma all’inizio del nuovo millennio è scoccato l’amore per i “german games”, un mondo fino allora sconosciuto.
Frequentando le “con” è entrato in contatto con i maggiori designer italiani, ma è Carlo Rossi che gli ha fatto scoprire di essere anche un autore. Con lui ha subito instaurato un fruttuosa partnership sfociata nella nascita di “Cogito”, nel cui team è poi entrato anche Alfredo Berni.
Grazie ai brillanti giochi presentati al Premio Archimede, Cogito ha iniziato a collaborare con studiogiochi, entrando anche a far parte ufficialmente della società dal 2006.
Insomma “Pepperoni” (pardon, Zucchini) è ormai un autore piuttosto apprezzato, edizioni dei suoi giochi sono state pubblicate in varie lingue e suoi nuovi interessanti progetti sono in cantiere… ma lui si ostina ad esibire un pessimismo cosmico. Si lamenta continuamente che non riuscirà a pubblicare più nulla e così noi di studiogiochi dobbiamo investire una considerevole quantità di tempo a consolarlo e incoraggiarlo.
Ma noi lo facciamo volentieri, perché è un bravo ragazzo.
Con i due Dario durante il Premio Archimede 2008 |
GIOCHI (con studiogiochi)
-
Australis (2024) with
Alex Zucchini, Leo Colovini,,
-
Crazy race (2017) with
Alex Zucchini,,
-
Liguria (2015) with
Alex Zucchini,,
-
Mord im Arosa (2010) with
Alex Zucchini,,
-
Turi Tour (2010) with
Alex Zucchini,,
-
Bacchus (2009) with
Alex Zucchini,,
-
Volle Wolle (2007) with
Alex Zucchini,,
-
Walhalla (2006) with
Alex Zucchini,,
-
Lucca Città (2005) with
Alex Zucchini,,
-
Palatinus (2005) with
Alex Zucchini,,