1996 Marina di Carrara, Libriamo&Giochiamo
Premio Archimede 1996
I VINCITORI
1° classificato
Miglior gioco per famiglie
Miglior gioco di strategia
Miglior gioco di parole
Miglior gioco in solitario
Menzione speciale
Premio del pubblico
Archimede Junior
(per autori minorenni)
Krakatoa di Walter Obert
Netwalker di Fabio Chiarello
Forma o colore? di Francesco Rotta
Path di Giulio Leoni
Schizoedro di Duilio Carpitella
Gabbia di Andrew di Andrea Mainini
Jump ball di Claudio Del Pizzo
Un parco per amico degli alunni della Scuola Media “Martiri della Resistenza” di Porto Sant’Elpidio (AP)
BANDO
ARCHIMEDE ’96 è bandito da studiogiochi, ha per tema l’ideazione di un gioco da tavolo, vi possono partecipare tutti i residenti in Italia ed è patrocinato dalla LAAG, Libera Accademia degli Autori del Gioco.
La giuria è presieduta da Alex Randolph, uno dei più grandi autori di giochi del mondo, ed è composta da Sebastiano Izzo, Nicolaas Neuwahl, Luigi Iorno, Andrea Angiolino, Ennio Peres e Giuseppe Baù che ha funzioni di segretario.
Per concorrere bisogna far pervenire alla segreteria del premio il prototipo del gioco (o una descrizione tecnica completa e munita di adeguata documentazione illustrativa). Saranno accettati solo giochi INEDITI muniti di regole chiare e complete, che non si rifacciano direttamente a giochi già pubblicati e che siano inviati in scatola apribile/chiudibile recante i dati del mittente.
I giochi dovranno pervenire alla segreteria entro il 14 settembre 1996.
Tutti i giochi accettati saranno esposti nella ludoteca della manifestazione Giochiamo & Libriamo che si terrà dal 21 al 29 settembre 1996 a Marina di Carrara presso il complesso fieristico Marmo e Macchine.
Gli autori avranno diritto ad un pass gratuito per tutta la durata della manifestazione e potranno far provare i loro giochi a tutti i partecipanti agli eventi, ai giornalisti che interverranno e agli inviati delle case editrici.
La giuria assegnerà numerose nomination e titoli e proclamerà il vincitore assoluto, che riceverà il trofeo LAAG; anche il pubblico potrà esprimere le sue preferenze.
Per ogni gioco vanno inviate a mezzo vaglia Lit. 50.000 alla segreteria a parziale copertura delle spese:
ARCHIMEDE ’96 – c/o Giuseppe Baù
Dorsoduro 2408/N – 30123 VENEZIA